Prosper Startup Accelerator è alla ricerca delle migliori startup del mondo guidate da donne, da inserire nel suo programma di accelerazione Spring 2016 presso la sede della struttura a St. Louis (USA): l’iniziativa, nata nel 2011 per facilitare l’accesso al mondo dell’imprenditoria innovativa da parte di startupper donne, propone un programma di accelerazione trimestrale e l’accesso a seed investment da 50.000$ per ciascun progetto selezionato.
Le application sono aperte a startup women-led, nelle quali almeno una delle posizioni di leadership ed una significativa percentuale del capitale siano in mano ad una donna. I progetti imprenditoriali di Prosper Startup Accelerator dovranno essere in fase early-stage e con focus su una delle seguenti aree:
1. Technology
2. Health Care
3. Consumer Products
Nello specifico, saranno tenute in particolare considerazione le startup con progetti in possesso dei seguenti requisiti:
– Un prodotto o servizio potenzialmente in grado di avere una crescita significativa,
– Rivolto ad un target di mercato considerevolmente ampio,
– In grado di risolvere un problema sostanziale per il cliente,
– Che abbia già le prime metriche in termini di traction e customer engagement.
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il form di application on-line disponibile qui entro la deadline fissata al 23 ottobre 2015. Durante la prima settimana di novembre, saranno identificati i finalisti che presenteranno il proprio pitch il 19/11/2015 (nella sede di St. Louis o in videoconferenza).
Tra le startup finaliste, infine, saranno selezionate le vincitrici che avranno accesso ai seguenti premi:
– 50.000$ seed suddivisi in due tranches, di cui una al momento dell’insediamento e l’altra al termine del percorso di accelerazione;
– percorso di accelerazione della durata di 3 mesi a St. Louis, con possibilità di accesso al Prosper Startup Accelerator Fund.
Il programma di accelerazione Prosper Startup Accelerator – Spring 2016 partirà il 19 gennaio 2016, per concludersi con un Demo Day finale previsto il 6 aprile 2016.
Per maggiori informazioni: http://www.prosperstl.com/
Napoli, 12/10/2015
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.