La Call per progetti imprenditoriali di nuova generazione.
Al via l’ottava edizione di UniCredit Start Lab, la piattaforma di business ideata da UniCredit con l’obiettivo di supportare le Startup, l’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale e le nuove tecnologie.
La Call si focalizzerà su quattro aree principali:
- Innovative Made in Italy – agrifood, moda, design, turismo, meccanica, robotica, nanotecnologie e Industry 4.0;
- Digital – mobile apps, internet of things, servizi e piattaforme B2B, sistemi cloud, hardware e intelligenza artificiale;
- Life Science – biotecnologie, farmaceutica, dispositivi medici, digital health care e tecnologie Assistive;
- Clean Tech – efficienza energetica, energie rinnovabili, trattamento dei rifiuti e mobilità sostenibile.
I team selezionati entreranno a far parte di Start Lab accedendo a diversi servizi come la possibilità di partecipare ad attività strutturate di business e investment matching con controparti industriali e finanziarie del network di UniCredit.
Inoltre, i team selezionati entreranno in un percorso di training manageriale avanzato con un programma di mentorship personalizzata, con professionisti ed esperti dell’ecosistema dell’innovazione.
Infine, è previsto un riconoscimento in denaro da 10.000 euro per il migliore progetto presentato per ognuno dei settori chiave.
Per partecipare alla Call UniCredit Start Lab, la deadline è fissata entro il 20 aprile 2021, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://www.unicreditstartlab.eu/it/startup/iscrizione.html