Il programma di accelerazione per le aziende, numero uno in America Latina, che aiuta alla convalida dei prodotti per startup.
Il programma Startup Chile attira imprenditori di livello mondiale per fare affari in Cile. Il programma di accellerazione accoglie gli imprenditori nella fase iniziale del business, per rafforzare l’ambiente imprenditoriale, sostenere la cultura dell’innovazione in Cile e far crescere la regione nel mondo.
Fino al 12 febbraio 2019, le start-up provenienti da qualsiasi paese possono fare domanda per entrare a far parte di una delle più grandi comunità commerciali del mondo.
Il programma di accelerazione ha una durata di 6 mesi, durante i quali i partecipanti potranno collaborare con altre aziende provenienti da oltre 85 paesi. Le aziende selezionate potranno utilizzare il Cile come piattaforma per entrare nel mercato LATAM e potranno accedere a:
- un fondo privo di partecipazioni fino a 80.000 USD;
- pieno accesso alle reti nazionali e internazionali del programma;
- investitori, mentori, e partner globali per raggiungere nuovi mercati;
- uno spazio di lavoro gratuito e un percorso di accelerazione per far crescere la propria attività.
I requisiti minimi da applicare sono:
- la startup non deve essere fondata da più di 3 anni;
- il team deve essere dedicato al progetto al 100%;
- prodotto funzionale e già convalidato;
- la startup deve avere una prospettiva globale e una chiara strategia di espansione.
Per candidarsi, gli interessati dovrebbero visitare il sito Web Start-Up Chile a: http://startupchile.org/apply-seed
Per informazioni: Il 7 febbraio 2019 ci sarà la Webinar dal vivo su http://facebook.com/startupchile in modo che tutti i candidati interessati possano risolvere i loro dubbi direttamente con il team Start-Up Chile. Spiegheranno passo dopo passo come rispondere alla call, insieme alle risposte alle domande più frequenti.