Loading...

Il Blog del CSI

Prisma: la Call for action alla ricerca di cinque startup per l’innovazione del tessile

L’iniziativa per Startup le cui attività e applicazioni siano in grado di favorire l’innovazione delle imprese del distretto tessile e moda.

Al via la seconda Call for action di PRISMA, per selezionare cinque Startup che lavorino per l’innovazione tecnologica del distretto tessile e moda.

Nel particolare, si cercano le Startup più innovative che operino con nuovi modelli di business, particolarmente basati su tecnologia 5G, Internet of things, Intelligenza artificiale, e blockchain.

Le Startup selezionate beneficeranno per un anno:

  • del programma di accelerazione con StartupItalia,
  • della possibilità di lavorare nei locali di PRISMA,
  • di utilizzare i servizi e le opportunità offerte dal progetto come la possibilità di incontrare le aziende del distretto. Inoltre quest’anno Estra, partner di PRISMA, metterà a disposizione un premio speciale di 20.000 euro per la Startup più innovativa, per premiare chi porterà nuove soluzioni basate sulle tecnologie emergenti, anche con finalità di efficientamento energetico, abbattimento dei costi derivanti da utilizzi energetici non ottimizzati e transizione a fonti rinnovabili.

Per partecipare alla Call for action di PRISMA, la deadline è fissata entro il 30 settembre 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://www.f6s.com/cte-prisma-5g-acceleration-program-2022/apply