Loading...

Il Blog del CSI

Nestlé Startup Program: la Call per lo sviluppo di progetti innovati e di agricoltura rigenerativa per la filiera del pomodoro

L’iniziativa per l’agricoltura rigenerativa.

Nestlé in collaborazione con il Future Food Institute come partner scientifico del progetto Nestlé Startup Program, hanno lanciato la Call For Startup per favorire lo sviluppo di progetti di innovazione e imprenditoria sul tema dell’agricoltura rigenerativa nella filiera del pomodoro.

La Call è alla ricerca di giovani imprenditori che possano contribuire a implementare soluzioni tecnologiche all’avanguardia per supportare la sostenibilità delle coltivazioni e un approvvigionamento responsabile lungo la filiera agricola, in particolare nella coltivazione del pomodoro utilizzato per tutte le pizze a marchio Buitoni prodotte nello stabilimento di Benevento.

Verranno selezionati 15 team che avranno accesso al R&D Training tenuto dal Future Food Institute della durata di 4 settimane in system-thinking, metodologia lean e Prosperity Thinking all’esito del quale verranno selezionati 3 team che parteciperanno alla fase successiva.
I 3 team selezionati verranno messi in contatto diretto con i fornitori di pomodoro di Nestlé e lavoreranno sul campo fianco a fianco con i mentor di Nestlé e l’innovation coach di Future Food per implementare e testare il loro progetto in un ambiente reale.

Per partecipare alla Call Nestlé Startup Program, la deadline è fissata entro il 15 febbraio 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd8VlNtQmgws46mbo-BH2tv5aC5P7fWeGVtR-oHEMBM7NgTyg/viewform