Nuove opportunità per valorizzare le idee affrontando i principi di sostenibilità, inclusione e bellezza.
Al via la seconda edizione di WORTH, l’iniziativa che mira a creare collaborazioni transfrontaliere e interdisciplinari tra designer, artigiani, produttori di PMI, aziende tecnologiche e Startup nei paesi dell’UE, per sviluppare prodotti unici e di alta gamma nei seguenti settori: moda e tessile, calzature, pellicce e pelle, mobili/decorazione per la casa/architettura, accessori e gioielli.
La Call è finanziata dalla Commissione Europea nell’ambito di COSME – Programma dell’UE per la competitività delle Piccole e Medie Imprese e si basa sulla creazione di partenariati transnazionali e sul supporto di progetti/idee orientati al design. Il valore aggiunto risiede fermamente nei concetti di design, integrando in modo creativo tecniche e tecnologie dirompenti.
I candidati dovranno mostrare un vivo interesse a connettersi, creare e innovare su base transnazionale. Le idee e i progetti presentati saranno valutati in base alla qualità e alle capacità operative dei membri del partenariato per attuare il progetto con successo.
I progetti selezionati potranno beneficiare di un programma di incubazione composto da:
- Kit multimediale che include attività di relazioni con i media internazionali, pubblicità e social media;
- Da 10.000 euro a 20.000 euro di budget iniziale;
- Partecipazione a due eventi internazionali di design;
- Un programma di tutoraggio su misura;
- Collaborazione intersettoriale e partecipazione a eventi di networking;
- Visibilità del proprio profilo professionale sulla WORTH Gallery.
Per partecipare alla Call WORTH, la deadline è fissata entro il 16 febbraio 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://worthproject.eu/apply-now-2021/