Loading...

Il Blog del CSI

Infoday Startup del Sud il 23 luglio a Napoli: strumenti e opportunità di finanziamento per imprese del Mezzogiorno

L’evento descritto in questo articolo è stato annullato http://www.campaniainhub.it/area-stampa/eventi/infoday-startup-del-sud-strategie-strumenti-e-opportunita-regionali-nazionali-e-internazionali-1

Questa settimana è in programma un interessante appuntamento per startuppers, innovatori e aspiranti imprenditori: martedi 23 luglio la sede dell’Università Federico II di Monte Sant’Angelo ospita infatti l’Infoday Startup del Sud organizzato da Campania Innovazione.

SI tratta di una giornata informativa dedicata all’approfondimento di strategie, strumenti e opportunità per le Startup del Mezzogiorno, con riferimento a strumenti regionali, nazionali ed internazionali: l’Info Day è infatti suddiviso in due parti.

La prima parte è dedicata all’approfondimento delle opportunità offerte alle startup a livello regionale: interverranno sull’argomento Amedeo Giurazza (Vertis SGR), Edoardo Imperiale (Campania Innovazione), Valeria Fascione (Smart Lab Incubator – Città della Scienza), Gennaro Tesone (56Cube) e Giorgio Ventre (Università degli Studi di Napoli Federico II).

La seconda parte della giornata è dedicata agli strumenti nazionali ed internazionali per le startup, con particolare riferimento al Bando del Ministero dello Sviluppo Economico che ha messo recentemente a disposizione 190 milioni di euro per le aziende di nuova costituzione con sede nelle Regioni del Mezzogiorno (qui il nostro approfondimento sull’argomento). Interverrano in questa fase Mattia Corbetta (MISE), Gianluca Fiorillo (Invitalia) e Mauro Mariani (ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane).

Tra gli argomenti che verranno approfonditi, inoltre, si segnalano le modalità di accesso al Fondo di Garanzia, la costituzione di S.r.l.s. con capitale sociale a partire da un euro, le disposizioni relative alle startup innovative contenute nel Decreto Lavoro.

Inoltre sarà possibile prenotare, presso il desk di accoglienza e registrazione a partire dalle 9:30 e fino all’apertura dei lavori (prevista per le ore 10), degli incontri individuali con gli esperti di Invitalia, per approfondire le opportunità offerte dal Bando MISE per le nuove imprese nel Mezzogiorno cui sopra accennato.

Napoli, 19/07/2013

Lascia un commento