Loading...

Il Blog del CSI

VulcanicaMente dal talento all’impresa 2: la conferenza stampa il 24 luglio!

E’ in partenza l’edizione 2013 di VulcanicaMente: dal talento all’impresa, l’iniziativa del Comune di Napoli per individuare e selezionare le migliori idee innovative di giovani talenti creativi e vulcanici da ospitare negli spazi del CSI – Centro Servizi Incubatore d’Impresa Napoli Est.

Dopo il successo della prima edizione nel 2012, con oltre 140 partecipanti, start up finanziate da investitori privati, sette imprese ospitate presso i locali dell’Incubatore per giovani talenti, VulcanicaMente 2 torna con tante nuove occasioni di mentorship e networking per trasformare le migliori idee di impresa in Start Up!

VulcanicaMente: dal Talento all’Impresa 2 è alla ricerca di idee brillanti ad alto potenziale di sviluppo, con preferenza per i seguenti settori/temi: WEB; ICT; Social&Business Innovation; Clean Technologies; Tecnologie Maker (Internet of things, Fast Prototipation, ecc.); Open data e Smart Cities Solutions; Bio-med; Nanotech.

Le date da segnare in agenda sono poi il 17 ed il 24 settembre: è in questi giorni che si terranno gli eventi di scouting per partecipare alle selezioni di VulcanicaMente: dal Talento all’Impresa 2.

L’iniziativa sarà presentata nel corso di una Conferenza Stampa il prossimo 24 luglio alle ore 11.00 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino: puoi consultare il programma dell’evento e segnalare la tua partecipazione da qui.

Qui, invece, il link del sito istituzionale del Comune di Napoli con la presentazione ed il programma della Conferenza Stampa del 24 luglio.

Insieme a VulcanicaMente 2, l’Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli sta attivando un vero e proprio “ecosistema” a sostegno della creazione di impresa che fa perno su:

  1. forme di garanzia per un accesso al credito ed il sostegno all’innovazione;
  2. una rete di relazioni con il sistema del venture capital, business angel, crowdfunding;
  3. strutture e spazi, con modalità di gestione sostenibili, istituzionalmente dedicati all’innovazione e alle start up, alle attività d’impresa in ambiti di frontiera o sperimentali, per una crescita economica orientata al futuro e alla valorizzazione del territorio;
  4. un insieme di collaborazioni, servizi, protocolli utili a sostenere chi intende mettersi in gioco per lo sviluppo imprenditoriale della città e del Paese.

Dopo la Conferenza Stampa saranno pubblicate nella sezione eventi ed iniziative del nostro sito tutte le informazioni dettagliate su VulcanicaMente 2: nel frattempo, per rimanere aggiornato è possibile iscriversi alla nostra newsletter compilando il form qui sotto.

[cc_widget id=”8″]

Napoli, 19 luglio 2013

One comment

Lascia un commento