Loading...

Il Blog del CSI

“Io Ci Credo”: la Call per Startup nel food-related

In Cibum Lab il primo incubatore dedicato al Foodtech.

Da venerdì 22 aprile sarà possibile partecipare alla Call «Io Ci Credo», il progetto promosso dall’incubatore In Cibum Lab a sostegno dei giovani innovatori italiani impegnati nel food e nel foodtech. La Call è alla terza edizione ed è destinata all’accelerazione e al finanziamento sia di progetti in fase di costituzione sia di imprese già operative in ambito food.

L’opportunità è aperta alle imprese che presentano progetti food-related con esplicita priorità a quelle costruiti su soluzioni digitali e innovazioni relative a:

  • economia circolare;
  • nutraceutica;
  • innovazioni in ambito agricolo;
  • soluzioni di packaging bio-based;
  • soluzioni innovative per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

La Call si divide in due sezioni:

  1. Emerging talents per le imprese in fase di costituzione (il partecipante all’iniziativa sarà il socio fondatore) che presentano la loro idea imprenditoriale al fine di vederne supportata la fase di lancio e accelerazione
  2. Startup accelerator per le imprese già costituite che richiedono un supporto per l’accelerazione della propria idea verso il mercato. In questa sezione sono ammesse le società italiane costituite in forma di S.r.l. (anche semplificata) o S.p.a. e le società estere che s’impegnano ad aprire una sede in Italia, in caso di esito positivo della selezione, per accedere al programma d’incubazione.

Per partecipare alla Call Io Ci Credo, la deadline è fissata entro le ore 12:00 del 30 maggio 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://www.incibumlab.it/io-ci-credo/