Loading...

Il Blog del CSI

Motor Valley Accelerator: la Call per startup dell’automotive

L’iniziativa a sostegno dell’industria della mobilità e automotive.

Al via la seconda edizione di Motor Valley Accelerator il programma finalizzato a valorizzare e sostenere i pionieri del futuro della mobilità ed aiutare l’Italia a giocare un ruolo da protagonista in una fase di grandi transizioni in questo settore, dalla propulsione elettrica e sostenibilità in senso lato alla connettività e la guida autonoma.

Il percorso è dedicato alla crescita di Startup italiane early-stage e all’open innovation per le aziende partner, che lavoreranno anche con scaleup a livello internazionale a Modena, nel cuore della Motor Valley.

Le Startup selezionate riceveranno un primo investimento ed avranno accesso ad un percorso di accelerazione di 5 mesi e prevede:

  • investimento di 100 mila euro,
  • l’accesso ad un percorso di formazione tramite workshop settimanali,
  • l’accesso ad una rete di mentor di altissimo livello e
  • l’opportunità di implementa la tecnologia tramite POCs (proof of concept) e progetti pilota con le aziende leader nell’industria e partner dell’iniziativa.

Per partecipare alla Call Motor Valley Accelerator, la deadline è fissata entro il 13 febbraio 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://www.motorvalleyaccelerator.com/it/application.html