Loading...

Il Blog del CSI

“BeLeaf: Be The Future”: la Call for Startup per una filiera del tabacco più digital e green

L’iniziativa che mira a ricercare soluzioni per le fasi di coltivazione, raccolta e lavorazione. Tre i progetti che saranno ammessi allo step di co-design e sviluppo.

Al via la seconda edizione di “BeLeaf: Be The Future“, la Call for Startup di Philip Morris Italia per rendere la filiera del tabacco sempre più sostenibile e digitalizzata, realizzata in collaborazione con Almacube – l’Innovation hub e incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico, e con Skipsolabs.

La Call si rivolge a Startup, spin-off e piccole-medie imprese nazionali e internazionali che abbiano sviluppato tecnologie e soluzioni applicabili al settore agritech e in particolare per tutto ciò che riguarda la coltivazione, la raccolta e la lavorazione del tabacco.

Tra i progetti ricevuti, tre saranno quelli ammessi alla successiva fase di co-design e sviluppo con Philip Morris Italia e la sua rete di partner e fornitori, nei mesi di marzo e aprile 2022. Al termine del percorso, la valutazione, da parte di Philip Morris Italia, sul possibile avvio di una proof of concept delle soluzioni più promettenti, al fine di inserire nuove realtà nella propria rete di innovation partner & supplier.

Per partecipare alla CallBeLeaf: Be The Future“, la deadline è fissata entro il 25 febbraio 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://beleafbethefuture.skipsolabs.com/it/register/as/Startup