L’iniziativa a sostegno di tecnologie filiera e riduzione CO2.
Al via “Sustainable Energy Venture” la Call per Startup e PMI nazionali e internazionali promossa da Pietro Fiorentini – gruppo specializzato nelle energie rinnovabili, in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, volta a identificare e sostenere le migliori tecnologie legate allo sviluppo della filiera dell’idrogeno e alla riduzione delle emissioni di CO2.
L’obiettivo è quello di sfruttare il proprio know-how a livello produttivo e le competenze distintive maturate nel campo del Lean & Agile Management per accelerare i migliori progetti di innovazione tecnologica nel campo della sostenibilità energetica, e contribuire in modo determinante agli obiettivi di decarbonizzazione promossi dall’Unione Europea.
Intesa Sanpaolo Innovation Center, attraverso la piattaforma StartUp Initiative, supporterà il management del Gruppo Pietro Fiorentini nelle attività di selezione delle candidature ricevute e nel tutoring alle realtà selezionate per partecipare al progetto.
Le Startup/PMI vincitrici potranno valutare con il board di Fiorentini diverse possibilità di collaborazione dal punto di vista produttivo, economico e finanziario.
Per partecipare alla Call “Sustainable Energy Venture“, la deadline è fissata entro il 18 aprile 2022, è possibile attraverso la compilazione del form presente al seguente link: https://www.startupinitiative.com/mysui/registration/new_startup.html