Il programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica femminile a livello internazionale e sul riconoscimento dell’impegno delle ricercatrici di tutto il mondo.
Al via la Call for Nomination dell’edizione internazionale 2022 del Premio L’Oréal-UNESCO “For Women in Science”, dedicata alle Scienze della vita e ambientali.
Nel particolare, “For Women in Science” è stato il primo premio interamente dedicato alle donne che operano in ambito scientifico e oggi si inserisce nel contesto di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica femminile a livello internazionale e sul riconoscimento dell’impegno delle ricercatrici di tutto il mondo.
La candidata deve essere riconosciuta per:
- la sua eccellenza scientifica dalla comunità scientifica internazionale;
- Partecipa attivamente alla ricerca scientifica;
- Essere coinvolto in qualsiasi campo delle scienze della vita e dell’ambiente.
Le partecipanti saranno selezionate per:
- L’eccezionale contributo al progresso della scienza;
- L’impatto del lavoro di ricerca sullo stato attuale del suo campo scientifico (numero, qualità e impatto delle pubblicazioni, presentazioni di conferenze, brevetti ecc);
- Il riconoscimento da parte dei colleghi della sua disciplina attraverso pubblicazioni;
- Il riconoscimento dell’impegno nei confronti dell’istruzione, delle attività di insegnamento, del tutoraggio e / o degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite più in generale.
“For Women in Science” riconosce ogni anno cinque scienziate eccellenti, una per ciascuno dei cinque continenti, con un contributo di 100.000 euro.
Per partecipare alla Call for Nomination “For Women in Science”, la deadline è fissata entro il 31 maggio 2021, è possibile attraverso la compilazione del from presente al seguente link: https://www.forwomeninscience.com/authority/international-awards