Il 26 marzo 2013 a Napoli, al Riot Studio, uno spazio nato da un paio d’anni circa nel cuore antico di Napoli (presso Palazzo Marigliano), si terrà il “Kublai in campo”, iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico nata con l’obiettivo di avviare e incentivare progetti di sviluppo locale.
Come si legge nel blog di Kublai: “L’idea è quella di dare più spazio ai progettisti e di farli interloquire non solo con il nostro coach Alfredo Fortunato, che chiaramente sarà presente anche Napoli, ma con tutti gli ospiti e gli addetti ai lavori che parteciparanno alla giornata. Non ci sarà più una mattina “istituzionale” e di buone prassi e un pomeriggio di barcamp ma tutto in alternanza“.
La giornata del 26 sarà un’occasione unica per tanti progettisti in erba di esporre e proporre le proprie idee di impresa alla presenza di Frieda Brioschi (Responsabile di Progetto di Kublai e Presidente di Wikimedia Italia) Edoardo Imperiale (Direttore Generale di Campania Innovazione), Giuseppe Di Nicola (Premio Best Practices), Alessandro Messina (Federcasse), Vincenzo Caputo (Presidente giovani imprenditori e dell’Unione Industriali di Napoli), Pasquale Popolizio (Città della Scienza) Giampiero Bruno (Gestore CSI – l’Incubatore Napoli Est), Antonio Prigiobbo (La community di Start-up sul territorio) e sopratutto Alfredo Fortunato, coach di Kublai.
Tanti ragazzi, che si sono iscritti alla giornata, tra cui il team di Rehub, Startup insediata presso il CSI, si alterneranno con pitch e presentazioni dei loro progetti in un’intensa di giornata di confronto da cui si proverà a far emergere idee in grado di diventare imprese sostenibili. E’ possibile ancora iscriversi fino al 25 marzo inviando una mail a communitystaff@progettokublai.net.
Napoli, 22 marzo 2013
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.