Loading...

Il Blog del CSI

EVENTO 12 maggio: “PMI e PAL tra transizione digitale ed ecologica”

Il prossimo 12 maggio Flame Networks Srl organizza l’evento “PMI e PAL tra transizione digitale ed ecologica”.

Un’occasione unica per fare rete e confrontarsi sui nuovi scenari di trasformazione tecnologica, alla luce del Green Deal.

L’evento si terrà nel centro storico di Napoli in una location prestigiosa: il Complesso monumentale Donnaregina Vecchia in Largo Donnaregina.

L’evento, in collaborazione con Seeweb Srl, inizierà a metà mattinata, si svolgerà in un’unica giornata e prevedrà i seguenti momenti:

ore 10:00 arrivo ospiti, accredito e welcome coffee – Sala della Navata Gotica Donnaregina Vecchia

ore 11:00-13:00 meeting – Sala del Coro Gotico

Interventi:

Fabrizio Leo, CEO & Founder FlameNetworks® – PMI E PAL tra transizione digitale ed ecologica: il partner IT come supporto strategico

Rispettare i requisiti di efficientamento energetico e sostenibilità ambientale non è più una questione di etica degli imprenditori, ma un requisito da soddisfare sia in ambito pubblico che privato per continuare ad operare nel proprio mercato e non perdere opportunità di business.

Avere un’attività che ha già attuato, o sta attuando, il processo di trasformazione digitale, inoltre, offre un vantaggio sul mercato nella misura in cui dà accesso a tutta una serie di sostegni economici e riconoscimenti di settore necessari per lo sviluppo e la crescita dell’attività stessa.

In questo scenario, alla luce del Green Deal, delle richieste di mercato e consumatori, il partner tecnologico diventa il supporto strategico grazie al quale è possibile compiere la trasformazione digitale in modo funzionale.

Infatti, l’adeguamento alle nuove normative ambientali è difficile da attuare in autonomia. Se poi, per il tipo di attività, si deve necessariamente esternalizzare l’infrastruttura IT, è fondamentale che si scelga un partner che ci possa garantire l’adeguamento a tutte le nuove regole in vigore.

Antonio Baldassarra, CEO Seeweb® –Data Center e sostenibilità: gli scenari rispetto alle nuove regole europee del green deal

I Data Center sono alla base dei servizi di Hosting e Cloud Computing: sono la parte del cloud che “tocca terra” e impatta sull’ambiente. Questo perché consumano tanta energia; in alcuni casi, consumano acqua e producono emissioni in atmosfera.
Il “green deal” europeo pone l’attenzione a questo settore con nuove regole e nuovi vincoli anche per l’impiego dei fondi pubblici.
Da questo processo possono nascere grandi opportunità comprendendone le dinamiche e muovendosi per tempo.

Q&A e Networking


Per info e richieste di partecipazione contattare:

Segreteria Eventi FlameNetworks – eventi@flamenetworks.com 

Share: