Twitter: @art_rooms
Giuseppe D’Aniello CFO
Guido Ilardi Strategy Evangelist
Diego Ciotola Arthunter Director
Alisia Mariani Artblogger Director
Da VulcanicaMente ad oggi
Lo scopo è agevolare l’incontro tra domanda e offerta attraverso la creazione di uno spazio online, che consenta da un lato agli artisti emergenti di esporre le proprie opere con modalità
innovative, ampliandone il mercato di riferimento, dall’altro che faciliti gli utilizzatori, privati e/o aziende, nell’investimento e/o nell’acquisto finalizzato alla decorazione degli ambienti assecondo il loro gusto e le loro esigenze.
ArtRooms rappresenta un elemento di rottura rispetto alle dinamiche tradizionali, rendendo l’arte più comprensibile ed accessibile agli acquirenti. Il risultato di questo incontro tra artisti
emergenti ed acquirenti meno esperti apporta innumerevoli vantaggi ed è il principio sul quale è fondato ArtRooms: favorire il processo di democratizzazione dell’arte, mediante una partecipazione sociale e condivisa tra artisti ed loro potenziali acquirenti con l’utilizzo di strumenti digitali
Artrooms conta oggi oltre cento artisti e racchiude più di 600 opere: dopo una fase dedicata all’upload del sito, al momento è già possibile acquistare e noleggiare le opere d’arte e il team ha chiuso le sue prime vendite. Inoltre, la startup è in contatto con un importante gallerista a livello internazionale con cui sta cercando di chiudere una collaborazione potenzialmente molto interessante.
Il 12 e 13 marzo 2015, Artrooms partecipa a SMAU Berlino.
Corriere del Mezzogiorno – Startuppers (02/02/2015): http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/economia/15_gennaio_22/lovers-hunters-le-opere-anche-noleggio-l-idea-artroomsit-b66060fa-a24b-11e4-b856-1a2b899b3083.shtml
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.