Telefono: 3391970642 E-mail: francescaferrara@libero.it
Flavia Chiarolanza Co-Founder & CEO
Francesca Ferrara Co-Founder & CEO
Nara Lattero Co-Founder & CEO
Maria Settembre Co-Founder & CEO
Il nostro proposito è porre il fruitore all’interno di un’esperienza ludica legata ai Beni Culturali, generando in-teresse, coinvolgimento e desiderio di conoscenza. Crediamo che il settore Beni Culturali abbia iniziato un percorso rivoluzionario che lo porta a guardare al comparto ICT quale alleato fondamentale.
Neapolis Fairy Tale si inserisce nella cornice dei Serious Games, intesi come “utilizzo di tecnologie interattive mutuate dall’industria dell’intrattenimento applicati a contesti di formazione e informazione, in particolare nei settori dell’educazione, della salute, delle politiche pubbliche, della comunicazione strategica e del Cultural Heritage.” [Bellotti 2011]
Neapolis Fairy Tale è un videogioco in 3D per mobile.
Pensato come un ideale viaggio nella città di Napoli, in Neapolis Fairy Tale il giocatore assume il ruolo di Partenope e ha il compito di sconfiggere Haze, il Lord dell’oblio, e salvare la città, risvegliando il potere di se-dici tavolette.
Ogni tavoletta è custode di un sito culturale della città. Il giocatore è chiamato a vivere storie a essi associa-te, mediante la risoluzione di sfide ed enigmi, al fine di impossessarsi della tavoletta e giungere al livello successivo.
possibile giocare sia in modalità stand alone che sfidare altri giocatori in linea per superare alcuni dei quadri.
Un upgrade di tale versione basica è rappresentato dalla possibilità di sbloccare contenuti extra recandosi fisicamente in alcune delle ambientazioni del gioco, favorendo un’interazione continua tra il digitale e l’esperienza fisica.