Loading...

Neapolis Fairy Tale

 

Contatti
Francesca Ferrara
Telefono: 3391970642 E-mail: francescaferrara@libero.it

Team

Flavia Chiarolanza Co-Founder & CEO
Francesca Ferrara 
Co-Founder & CEO
Nara Lattero 
Co-Founder & CEO
Maria Settembre
Co-Founder & CEO

Settore
Soluzioni tecnologiche per il turismo e la valorizzazione dei Beni Culturali 
Mission
L’iter di valorizzazione e comunicazione dei Beni Culturali deve necessariamente prevedere definizione e at-tuazione di strategie multidimensionali legate al Cultural Heritage Information System, ciò significa creare un trait d’union tra le competenze classiche e le tecniche progredite di gestione e comunicazione del prodotto culturale.

Il nostro proposito è porre il fruitore all’interno di un’esperienza ludica legata ai Beni Culturali, generando in-teresse, coinvolgimento e desiderio di conoscenza. Crediamo che il settore Beni Culturali abbia iniziato un percorso rivoluzionario che lo porta a guardare al comparto ICT quale alleato fondamentale.

Neapolis Fairy Tale si inserisce nella cornice dei Serious Games, intesi come “utilizzo di tecnologie interattive mutuate dall’industria dell’intrattenimento applicati a contesti di formazione e informazione, in particolare nei settori dell’educazione, della salute, delle politiche pubbliche, della comunicazione strategica e del Cultural Heritage.” [Bellotti 2011]



Un po’ di storia…
Il Team lavora da anni nel settore della promozione e valorizzazione dei Beni Culturali. È il direttivo dell’associazione Pro loco Capodimonte e III Municipalità di Napoli. Il Team si è specializzato nella costruzione di nuovi itinerari turistici della città, nell’organizzazione di eventi volti alla promozione delle eccellenze del territorio, come la fiera culturale Cultura Mannara che si svolge all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, e nella gestione di corsi di formazione in ambito turistico-culturale. Grazie all’attività associativa, ha potuto sviluppare un ampio network sia istituzionale che tecnico.

Prodotti e Servizi

Neapolis Fairy Tale è un videogioco in 3D per mobile.

Pensato come un ideale viaggio nella città di Napoli, in Neapolis Fairy Tale il giocatore assume il ruolo di Partenope e ha il compito di sconfiggere Haze, il Lord dell’oblio, e salvare la città, risvegliando il potere di se-dici tavolette.

Ogni tavoletta è custode di un sito culturale della città. Il giocatore è chiamato a vivere storie a essi associa-te, mediante la risoluzione di sfide ed enigmi, al fine di impossessarsi della tavoletta e giungere al livello successivo.

possibile giocare sia in modalità stand alone che sfidare altri giocatori in linea per superare alcuni dei quadri.
Un upgrade di tale versione basica è rappresentato dalla possibilità di sbloccare contenuti extra recandosi fisicamente in alcune delle ambientazioni del gioco, favorendo un’interazione continua tra il digitale e l’esperienza fisica.

Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Altri link utili & Rassegna Stampa