Loading...

Wash It

 

Contatti
Alessandro Evangelista
Telefono: 3332325507 E-mail: alessandro.evangelista12@gmail.com

Team

Alessandro Evangelista Co-Founder & CEO
Francesco Morgese 
Co-Founder & CEO
Marco Daniele 
Co-Founder & CEO

 

Settore
“Soluzioni Tecnologiche per il turismo” e “Web & digital technology” 
Mission
Semplifichiamo la gestione della casa vacanze, creando un hub di lavanderie diffuse, con consegna a domicilio.



Un po’ di storia…
Whas it è spuntata per la prima volta nella mente di due giovani fratelli napoletani, Francesco e Alessandro, durante la conduzione delle attività del loro BnB.
Presto si sono impegnati per metterla in pratica e hanno conosciuto Marco, un giovane sviluppatore che può aiutarli a realizzare la loro idea.
Così i tre insieme decidono di partecipare alla 4 edizione di vulcanicamente per accedere alle risorse necessarie ad avviare il progetto, e vederlo finalmente realizzato.

Prodotti e Servizi
Wash It è un programma di logistica e networking per la creazione di una lavanderia diffusa. Utilizziamo la rete di lavanderie attualmente già presenti sul territorio, inserendole nel nostro network e connettendole tra loro con soluzioni informatizzate, come App e Web. Ci rivolgiamo agli Host di Airbnb o piccoli proprietari di B&B che necessitano di un servizio di lavanderia per le loro case vacanze, agevolandone la gestione.
In tal senso rientriamo nelle seguenti categorie del bando: “Soluzioni Tecnologiche per il turismo” e “Web & digital technology”.
Di seguito un workflow tipico dell’uso del servizio: Gli Host che necessitano di un ritiro di biancheria sporca (lenzuola, asciugamani, …) effettuano una prenotazione tramite la App. Quindi verrà inviata una notifica alle lavanderie della zona, le quali provvederanno ad accettare o meno il lavoro. La scelta delle lavanderie alle quali inviare la notifica per primo sarà determinata da criteri interni. Una volta accettato il lavoro dalla lavanderia, se questa non dispone di un servizio di ritiro, una notifica verrà inviata ai nostri driver per effettuarlo. Il ritiro avviene in un massimo di 2h dalla prenotazione dell’host. I panni puliti della lavanderia resteranno in giacenza presso la stessa fino a nuova richiesta, per un tempo massimo di 7-10gg.
Nell’altro caso, quando un Host ha bisogno di una consegna di biancheria pulita (lenzuola, asciugamani, …) può effettuare una prenotazione tramite App, indicando il numero di set di cui necessita. Il sistema verificherà la lavanderia che ha in giacenza un numero sufficiente di lenzuola, quindi inoltra una notifica a tutti i driver per effettuare la consegna.
Da notare che l’Host usufruisce di biancheria non sua, ma fornita per il solo tempo di utilizzo (nolo): si ritiene che il noleggio di biancherie possa semplificare la ridistribuzione e il lavaggio presso le lavanderie. La biancheria in circolo nel sistema è acquistata e gestita dal nostro servizio.
Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Altri link utili & Rassegna Stampa