Loading...

Vulcanicamente 5 domanda

CARATTERISTICHE DELL’IDEA

Com’è l’idea giusta per “VulcanicaMente dal talento all’impresa® 5”?
  • Le idee di #VulcanicaMente5 dovranno essere innovative e originali;
  • Essere disruptive e in grado di modificare le attuali regole di mercato;
  • Essere scalabili e con grandi potenzialità commerciali a livello globale.

 Preferibilmente inquadrabili nei seguenti settori/temi: Social Innovation, Biotech, Health, Clean technologies (es. Circular economy, blue economy, renewable, ecc.), Big data, Robotics, Maker Technologies (Internet of everythings, Fast prototipation, VR, ecc.), AI, Mobility, Open data, Robotics, Wearables & Digital effectiveness, altre Web & Digital Technologies (Fintech, Insurtech, Blockchain, Marketing Automation, E-commerce, Fashion & Design Lyfe science, Digital education, ecc.), altre soluzioni ICT (Applicazioni 5G, Cyber Security, Artificial Intelligence, Industry 4.0, Software, ecc.).

CHI PUÒ PARTECIPARE?

Le idee devono essere presentate da un team proponente composto da almeno due persone fisiche.

Ciascun componente del team proponente deve possedere i seguenti requisiti:

  • Non aver subito condanne con sentenza passata in giudicato o decreto penale di condanna divenuto irrevocabile o sentenza di applicazione della pena su richiesta ai sensi dell’art. 444 c.p.c., per reati di cui agli articoli 416, 416-bis, 640 co. 2 n. 1 e 640-bis, 648-bis, 648-ter e 648-ter.1 del codice penale, per reati contro la Pubblica Amministrazione o per ogni altro delitto da cui derivi, quale pena accessoria, l’incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione;
  • Non essere dipendenti e/o amministratori del Comune di Napoli e/o di Enti/Società collegati o da esso controllati;
  • Essere in regola con il pagamento dei tributi locali (IMU e TARSU) ai sensi del vigente Programma 100 del Comune di Napoli;
  • Non essere sottoposti a cause di decadenza, sospensione o divieto di cui al D.lgs. 159/2011 e ss.mm.ii. (Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione).

COME PARTECIPARE

Per partecipare a #VulcanicaMente5 basta compilare il form di domanda riportato di seguito, dove ti verranno chieste informazioni inerenti a: idea, team proponente, mercato di riferimento, prodotto/servizio e tecnologie utilizzate, modello di business, vantaggio competitivo e motivazioni specifiche rispetto alle opportunità offerte da VulcanicaMente.


La domanda di partecipazione alla competition deve pervenire non oltre le ore 23:59:59 del 30 aprile 2020 (prorogata), con riferimento alla data e ora del server fornitore del servizio di hosting:
28Days 11Hours 25Minutes 29Seconds

 


COMPILA SUBITO LA TUA APPLICATION

Dopo aver inviato la domanda riceverai una e-mail all’indirizzo da te indicato, con tutti i dati che hai inserito, e con l’indicazione di un codice univoco, da conservare come ricevuta. In caso tu non riceva tale e-mail entro 24h dalla compilazione del form, contattaci all’indirizzo vulcanicamente@incubatorenapoliest.it.

Esclusivamente compilando il seguente form concorrerai alle selezioni di VulcanicaMente: dal Talento all’Impresa 5. Ti consigliamo, prima di completare ed inviare il form, di leggere con attenzione l’Avviso pubblico e le FAQ.

Dopo aver inviato la domanda riceverai una e-mail all’indirizzo da te indicato, con tutti i dati che hai inserito, e con l’indicazione di un codice univoco, da conservare come ricevuta. In caso tu non riceva tale e-mail entro 24h dalla compilazione del form, contattaci all’indirizzo vulcanicamente@incubatorenapoliest.it .

(richiesto)
(richiesto)
(richiesto)
(richiesto)
(richiesto)
(richiesto)
In qualità di soggetto delegato dal team composto dai membri di seguito specificati (me compreso):
Riportare il nome ed il cognome di ciascun componente del team, ivi incluso quello del delegato che presenta la domanda (MAX 500 caratteri).
presento istanza di partecipazione alla comptetition VulcanicaMente: dal talento all'impresa 4 - Reloaded.
Riportare per ciascun componente del team, incluso per il delegato che presenta la domanda, le seguenti informazioni: il titolo di studio, le principali esperienze pregresse (lavorative ed imprenditoriali) attinenti all'idea presentata ed il ruolo svolto nel team stesso (MAX 3000 caratteri).
L’idea con cui intendiamo partecipare è la seguente:
(richiesto)
Descrivere in breve l’idea d’impresa, specificando se, e perché, questa rientri nei settori prioritari previsti dall'Avviso VulcanicaMente: dal talento all'impresa 5 (MAX 2000 caratteri).
Descrivere il mercato, i segmenti target ed i problemi che s'intende risolvere, fornendone stime quantitative e qualitative, con indicazione delle fonti (MAX 3000 caratteri).
Descrivere, rispetto a ciascun target ed esigenza sopra individuati, quali sono le soluzioni, in termini di prodotti e/o servizi proposti, nonché i relativi elementi di innovatività. Illustrare le tecnologie che s'intendono utilizzare per lo sviluppo dei predetti prodotti e/o servizi (MAX 3000 caratteri).
Descrivere come s'intende produrre reddito e profitto tramite i prodotti/servizi proposti nonché illustrare la potenziale scalabilità dell’idea imprenditoriale (MAX 3000 caratteri).
Descrivere i principali competitor e le soluzioni alternative (in termini di prodotti e/o servizi) da questi offerte, rispetto agli stessi problemi, per i vari target di mercato. Indicare quelli che si ritengano essere i propri vantaggi competitivi (MAX 3000 caratteri).
Descrivere l'interesse specifico del team rispetto ai servizi e ai premi offerti da VulcanicaMente: dal talento all'impresa 5 (MAX 3000 caratteri).
Il delegato, in nome e per conto dell'intero team proponente, inviando la presente domanda, dichiara, ai fini della partecipazione a VulcanicaMente: dal Talento all’Impresa 5, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, il pieno rispetto dei requisiti indicati all’articolo 3 dell’Avviso pubblico e la completa ed incondizionata accettazione di quanto contenuto nell’Avviso stesso, incluse le norme sulla privacy dei dati .

 


TI SEI PREPARATO AL MEGLIO?

Prima di presentare la domanda ti consigliamo vivamente di frequentare uno dei nostri due SCOUTING DAY, ti aiuteremo a focalizzare la tua idea e costruire il team.

VulcanicaMente 5 | Scouting Day | Domanda di partecipazione | Learning Days | Open Day | Percorso di validazione | Demo Day | Phasing Out | Graduatorie | Premi | Contributi per la creazione d’impresa | Criteri di valutazione di idee e team | F.A.Q.