VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa


VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa è una business plan competition tra idee innovative di impresa, da trasformare in Start Up, promosse ed elaborate da studenti, laureandi, laureati, ricercatori, docenti o neo-imprenditori e aspiranti imprenditori.

L’obiettivo della competizione è sostenere idee di impresa innovative ed originali, attraverso un percorso selettivo che offre a tutti i partecipanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione della cultura d’impresa.

Le idee imprenditoriali potranno riguardare, a titolo preferenziale, ma non esclusivo, i seguenti settori / temi:

Le migliori idee di impresa risultanti dalla selezione parteciperanno allo Stage gratuito della durata di una settimana presso significative realtà operanti all’estero (es. Silicon Valley, ecc.) e beneficeranno di un percorso professionale di incubazione all’interno del CSI, della durata massima di 18 mesi e comunque non inferiore a 12 mesi. Il numero esatto di beneficiari, comunque non inferiore a 6, sarà definito al termine della selezione anche sulla base degli spazi disponibili presso l’incubatore.

VULCANICA-MENTE – dal Talento all’Impresa è un’iniziativa promossa dal CSI e finalizzata ad individuare talenti e portatori di brillanti idee imprenditoriali ad elevato contenuto innovativo. Il CSI, con questa iniziativa, vuole essere promotore di un nuovo sviluppo dell’area orientale di Napoli, per contribuire al rilancio del sistema economico e favorire l’integrazione di attività produttive, servizi ed infrastrutture presenti sul territorio. A tal fine, particolare attenzione è rivolta alle attività di impresa in ambiti di frontiera o sperimentali, tecnologie all’avanguardia e innovazione dei processi produttivi e organizzativi, per una crescita economica orientata al futuro.

 

Facebook

Twitter

LinkedId