Loading...

Il Blog del CSI

Tecnologia e sostenibilità per la Global Impact Competition 2013

La Global Impact Competition 2013 è il concorso promosso da Axelera in collaborazione con la Singularity University e Intesa San Paolo dedicato a idee imprenditoriali innovative basate su tecnologie in crescita esponenziale che presentino caratteristiche di sostenibilità: l’obiettivo, come recita lo slogan, è quello di creare prodotti e servizi che possano “migliorare la vita di tre milioni di italiani nei prossimi tre anni”, spaziando in aree problematiche quali educazione, energia, salute, prosperità, sicurezza, spazio, urbanizzazione, trasporti, riciclo/rifiuti, salute e benessere della terza età, pace nel mediterraneo.

Il premio riservato ai partecipanti (minimo 21 anni e cittadini/residenti italiani) è una borsa di studio del valore di 30.000 $ per la partecipazione al Graduate Studies Program 2013 della Singularity University, un programma interdisciplinare di 10 settimane presso il centro di ricerca NASA Ames in California. Il vincitore sarà inoltre affiancato da mentor di eccezione nel percorso di realizzazione del suo progetto. Inoltre, tra i progetti partecipanti i migliori saranno segnalati al programma Start Up Italia di Intesa San Paolo: avranno così la possibilità di accedere al fast track di training/coaching sull’avviamento di nuove iniziative imprenditoriali.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per il 15/03/2013. Per il regolamento e tutte le informazioni http://axelera.eu/globalimpactcompetition/

 

Lascia un commento