SmartSkill

smartskill

Contatti
Team
Armando Carcaterra General Manager

Maurizio Carcaterra Web Marketing Manager

Periodo di incubazione
VulcanicaMente: dal talento all’impresa 2Febbraio 2013/Agosto 2014

 

Un po’ di storia…

Da VulcanicaMente ad oggi

Il progetto SmartSkill nasce nel settore dell’e-learning e consiste in una piattaforma di corsi on-line per imparare una professione o avviare un’iniziativa imprenditoriale: la mission del team è infatti quella di aiutare le persone ad avviare un’attività imprenditoriale o imparare un mestiere grazie ad un catalogo di corsi on-line realizzati da esperti del settore.

SmartSkill nasce ad opera dei suoi founder Armando e Maurizio, che hanno avuto da sempre il desiderio di diventare imprenditori di se stessi, ma non trovando dei corsi on-line soddisfacenti, hanno pensato bene di realizzare una piattaforma di e-learning che potesse offrire un vasto catalogo di corsi per tutte le persone che come loro avessero l’esigenza di avviare un’attività imprenditoriale o imparare una professione.

Altri progetti in corso
Al momento il team si sta occupando di un nuovo progetto: la piattaforma PreventiviCasa.net, dedicata al matching tra privati che devono effettuare lavori in casa (edilizia, impiantistica, etc) e aziende del settore.

Grazie a PreventiviCasa.net, chi necessita di effettuare dei lavori in casa può richiedere gratuitamente un preventivo: lo scopo è quello di rendere più agevole l’incontro tra domanda e offerta del settore, lasciando alle parti coinvolte la totale libertà di scegliere se concludere la transazione commerciale o meno.
Punto di forza della piattaforma è il sistema di e-commerce implementato al suo interno. Al momento, la piattaforma conta già circa 200 aziende iscritte ed è possibile richiedere un preventivo: il sito selezionerà le aziende più adatte alle esigenze del richiedente, sia in base alla tipologia di lavoro richiesto che alla posizione geografica sul territorio.

Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Altri link utili & Rassegna Stampa

Lascia un commento