SmartGo Srl

logosmartgocsi

Team
Alessandro Schirio COO & Co-Founder

Francesco Zanfardino CEO & Co-Founder

Periodo di incubazione
VulcanicaMente: dal talento all’impresa 1Febbraio 2013 / Agosto 2014

 

Un po’ di storia…

Da VulcanicaMente ad oggi

SmartGo si propone di risolvere gli attuali problemi della mobilità urbana, commercializzando un modello di bici a pedalata assistista pieghevole con caratteristiche innovative. Il prodotto viene distribuito all’utente finale in maniera diretta, anche attraverso il sito internet per la vendita del prodotto con informazioni approfondite delle caratteristiche, videoprove, tracce gps dei percorsi e community.

Riguardo al progetto di costruire e commercializzare la propria bici innovativa, il team è attualmente al lavoro: i founder hanno infatti avviato una partnership con un produttore spagnolo (che vende circa 2.000 biciclette all’anno) per poter distribuire il nuovo modello di bicicletta in Spagna e in Italia.

Il team non ha partecipato ad altri percorsi di accelerazione, in quanto ha ormai superato la fase di startup: è però alla ricerca di soci e partner per avviare nuovi progetti e proseguire le attività di ricerca e sviluppo. 

Altri progetti in corso
Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Nel dicembre 2014, SmartGo s.r.l. ha raggiunto un importante risultato: una bicicletta su cinque tra quelle acquistate grazie agli incentivi messi a disposizione dal Comune di Napoli, infatti, è stata acquistata proprio presso SmartGo. Questo risultato dimostra che il prodotto offerto ai clienti è valido anche rispetto a quelli di altri concorrenti già presenti da tempo sul mercato.

SmartGo ha inoltre ottenuto lo scorso anno un finanziamento pubblico: 25.000 € grazie al MicroCredito del Comune di Napoli

Altri link utili & Rassegna Stampa

Commenti chiusi