Loading...

Smart Bike

 

Contatti
Gustavo Mendia
Telefono: 3937659679 E-mail: gustavomendia@hotmail.it

Sito Web: in progress www.smartbike.it

Team


Gustavo Mendia
Founder
Massimo Mendia
Co- Founder
Vincenzo Abate, Ottavio Gelone, Marinella Calì
Adivisor

 

Settore
Automazione – Piattaforme Web – Smart city

Mission
SMART BIKE è un progetto con il quale si desidera rispondere alle esigenze di parcheggio, sicurezza antifurto e sicurezza contro gli incidenti nel caso della mobilità su due ruote, in particolare a pedalata assistita, che ne è la componente a più rapida crescita, in Italia e in tutta Europa.
Il progetto si articola su 3 direttrici mentre è possibile che nel corso dell’incubazione si valuti la convenienza di non svilupparle tutte.
1) BIKE UP / BICI PARK NET – sistemi di custodia ed antifurto in elevazione, a minimo ingombro in pianta, con diverse modalità di ricavi. Il sistema comprende sistemi per piccole comunità, anche private, come condomini, ovvero per utenti del terziario commerciale, per uso interno presso Enti con grandi spazi (porti, aeroporti, stazioni, etc.) ovvero per parcheggi intermodali presso stazioni di ferrovie, autolinee, traghetti e porti, etc. Il progetto si appoggia ad una piattaforma web del tipo BICI PARK NET, che riporta i siti disponibili per parcheggi bici sia del tipo da noi installati che quelli resi disponibili da privati, informali (cortili etc. ) e formali (garage auto attrezzati anche per bici, etc.)
2) BICI PASS – sistemi integrati per ridurre gli incidenti, spesso molto gravi, che si verificano presso incroci, rotonde, etc. realizzando un sistema che rileva l’avvicinarsi di bici, a loro volta munite di trasmettitori elettronici, tipo telepass, che definiamo BICI PASS e che oltre alla segnalazione di presenza possono offrire servizi ulteriori.
3) BICI SHIELD, sistema di accessori da installare sul veicolo per aumentare la visibilità e rilevabilità della bici, dare al ciclista informazione sul traffico circostante, costituire uno scudo fisico contro le intemperie e le cadute. Lo scudo sarà realizzato in modo da essere agevole da installare, poco ingombrante nelle fasi di salita e discesa ed efficace per i suoi obiettivi specifici.
settore prioritario SMART CITY SOLUTIONS, SOCIAL E BUSINESS INNOVATION, ROBOTICA e ICT.



Un po’ di storia…
Tutto è cominciato quando Gustavo ha comprato una bicicletta elettrica e si è reso conto, anche parlandone con amici ciclisti che il problema reale di un uso soddisfacente era: dove la lascio per evitare che la rubino????
Prodotti e Servizi
Sistemi di custodia antifurto per biciclette, con servizi aggiuntivi di ricarica, custodia accessori, punto di consegna e-commerce.
Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Altri link utili & Rassegna Stampa
…