Sleeping Volcano

nettronix

Contatti
Team
Alberto Panico Game Designer & Art Director

Pasquale Franzese Developer & CEO

Raffaele Di Carlo Market & Account Manager, Texturer

Roberto Maffettone 3D Modeller & 3D Animator

Serena Accardo 2D Artist & Digital painter

Periodo di incubazione
VulcanicaMente: dal talento all’impresa 2 – Novembre 2013/Agosto 2014
Un po’ di storia…

Da VulcanicaMente ad oggi

Nettronix è il progetto con cui la Sleeping Volcano Entertainment ha partecipato e superato brillantemente le selezioni di VulcanicaMente: si tratta dell primo videogioco multi-giocatore e multi-genere, con un sistema di arene e una specifica interfaccia dove ogni giocatore, scelto un combattente potrà scontrarsi con altri giocatori.

Già durante il percorso di coworking al CSI, il team della Sleeping Volcano Entertainment, casa partenopea di gamers per gamers, ha iniziato a lavorare su un altro promettente progetto: il videogioco Cat Realms,  online ftp trading card game con protagonisti quelli che gli stessi co-founder hanno definito “Gattini sanguinari e puccettosi”.

Oggi il team è alla ricerca di sponsorship e Business Angel, e nel frattempo lavora allo sviluppo di altri videogiochi: lo scopo è quello di proporre il proprio prodotto direttamente all’utente finale.

Altri progetti in corso
Oggi il team della Sleeping Volcano Entertainment sta lavorando a due progetti con lo scopo di far conoscere meglio le sue attività: il primo progetto è HeroBalls, una Facebook Application attualmente in Alpha Version in cui il giocatore controlla una HeadBang che rappresenta la testa di un supereroe ed entra in un’arena virtuale per gareggiare con altri utenti. Il team sta attualmente correggendo i bug riscontrati in fase di testing per l’uscita della versione definitiva.
Il secondo progetto è invece un rungame (stile TempleRun) attualmente in fase di sviluppo, la cui uscita è prevista per San Valentino: il nome (non ancora definitivo) è Curre Curre e il gioco è ambientato nel traffico napoletano, l’utente è in ritardo per un appuntamento galante e cerca di superare tutti gli ostacoli che le strade partenopee possono presentare a chi è di fretta.
Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Il team ha partecipato alle selezioni presso Gamefouders – Tallin classificandosi tra i primi 20 progetti su 150 selezionati.
Altri link utili & Rassegna Stampa

Lascia un commento