Chi Siamo

 

Comune di Napoli – Assessorato Lavoro e Attività Produttive

L’obiettivo che ci siamo dati con il CSI è quello di sostenere lo sviluppo di imprenditorialità, incoraggiando allo stesso tempo la creazione di una rete territoriale con i giovani, le università, gli imprenditori, le associazioni e la comunità locale. Favorire e accrescere la competitività d’impresa, come noto, è punto cardine della nostra politica di sostegno alle iniziative imprenditoriali della città allo scopo di creare occupazione vera e duratura perché basata sulla produttività.

La scelta di Napoli Est si spiega come valorizzazione ulteriore di un grosso risultato che l’amministrazione ha ottenuto proprio in quell’area, la crescita del Distretto dell’Aerospazio e dell’High Tech – fondamentale per l’assegnazione alla nostra città dell’Expo dello Spazio 2012.

L’incubatore di Napoli Est è uno dei principali strumenti di attuazione e di governance dei processi di sviluppo che si attiveranno sul territorio per effetto di questi due grandi attrattori.

 

GESTIONE TECNICA

Nell’utlimo trimestre del 2016, nel CSI si terrà la qualrta edizione di VulcanicaMente: dal talento all’impresa. La gestione dell’iniziativa è curata dal Comune di Napoli e da Soges Spa, nell’ambito delle attività previste dal bando regionale “Avviso Campania In.Hub – Sostegno ai programmi di scouting, idea generation ed accelerazione di Start-Up innovative” e cofinanziata dal Programma “Azioni di Marketing territoriale” PAC III DGR 497/2013 della Regione Campania.

L’erogazione dei servizi specialistici del CSI è stata affidata, da novembre 2012 a dicembre 2015, al RTI Soges SpadConsulting Srl (ora dPixel Srl).

 

Commenti chiusi