Loading...

Il Blog del CSI

Ferite dell’est 22 dicembre ore 18 Palazzo Arti di Napoli

Ishinomaki, Japan, April 2011. A Statue of Liberty copy stretches her torch towards a dark sky, she remains as one of the few standing structures on this island in the river that cuts through the center of Ishinomaki.
Ishinomaki, Giappone, Aprile 2011. Una copia della statua della libertà protende la propria torcia verso il cielo cupo. E’ una delle poche strutture rimaste in piedi sull’isola che sorge nel fiume che attraversa la città di Ishinomaki

Le immagini di Kasper Nybo, fotografo umanitario danese raccontano il disastro che ha colpito il Giappone l’11 Marzo 2011 e introducono Ferite dell’est, un evento di musica, gastronomia e cultura a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, che si terrà al Palazzo delle Arti di Napoli il 22 dicembre dalle ore 18.

Pio D’Emilia, corrispondente dal Giappone per SKY Tg24, Donatella Trotta, giornalista de il Mattino e Giorgio Amitrano, preside della facoltà di scienze politiche dell’Istituto Universitario Orientale offriranno un approfondimento sulla situazione del Giappone post terremoto.

L’evento sarà accompagnato dal repertorio di musiche giapponesi a cura dell’ensemble Dissonanzen.

Sushi bar e vini sono offerti da Kukai.

L’ingresso è libero e gratuito. Durante la serata sarà possibile richiedere uno dei libri donati da ad est dell’equatore e uno degli origami realizzati da Giorgio Velonà.
Le donazioni saranno destinate ai residenti dei comuni colpiti dal terremoto.

L’evento è organizzato da Ad est dell’equatore, Simona Frasca e Fabrizio di Girolamo, in collaborazione con Banco di Napoli SpA e Kukai contemporary japanese restaurant
con il patrocinio dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura e del Console Onorario del Giappone Michele di Gianni.

www.adestdellequatore.com
www.lebestie.com

Share:

Lascia un commento