Dai Calcio

DaiCalcio

Contatti
Team
Antonio Papa

Renato Junior Romino

Alessandro Ghilarducci

Periodo di incubazione
VulcanicaMente: dal talento all’impresa 2 – Novembre 2013/Agosto 2014

 

Un po’ di storia…

Da VulcanicaMente ad oggi

Dai Calcio è un portale dedicato alla community di giornalisti, squadre dilettantistiche e appassionati di calcio che ha recentemente cambiato nome in ShareSoccer e conta attualmente circa 1.200 iscritti.

Gli utenti possono creare il proprio magazine personalizzato in maniera semplice e veloce, contando su una grafica professionale e su un sistema basato su moduli selezionabili a seconda delle specifiche necessità.

Attualmente, il team di Dai Calcio è a lavoro con una fase di test e di analisi delle interazioni degli utenti con le varie funzionalità offerte dalla piattaforma.

I founder sono alla ricerca di finanziamenti privati per poter proseguire il percorso della startup.

Altri progetti in corso
Antonio è oggi al lavoro sul progetto di lancio per un programma televisivo incentrato sul Campionato di Serie A nel quale ShareSoccer avrà un ruolo centrale: per il solo fatto di aver già aperto il magazine sulla piattaforma, infatti, il progetto ha potuto abbattere un primo costo, usufruendo di un sito web gratis. Inoltre, ShareSoccer sarà importante per le connessioni social con gli spettatori, visto che il programma sarà molto interattivo con interventi del pubblico da casa.

Renato e Alessandro, invece, sono impegnati nella realizzazione di altri progetti legati al mondo delle app: Jalanga e Prixe.

Jalanga è un’app che consente la ricerca di soluzioni di viaggio in base alla disponibilità economica dell’utente. Si differenzia da altre piattaforme di ricerca viaggi perché consente di risparmiare tempo per la ricerca fornendo all’utente soltanto le combinazioni più adatte alla proprie esigenze. Al momento, il progetto può già contare sull’affiliazione con alcuni dei principali operatori del settore a livello internazionale.

Prixe è invece dedicata alla ricerca offerte e permette di cercare, prezzare e comprare in modo semplice e veloce prodotti delle seguenti categorie: informatica, telefonia, elettronica di consumo, fotografia, piccoli e grandi elettrodomestici (il team è al lavoro per inserire nuove categorie merceologiche). Anche in questo caso, come per Jalanga, l’utente può inserire il proprio budget disponibile ed effettuare una ricerca mirata sulle proprie esigenze.

Infine, il team al completo ha sviluppato il progetto YouSwimmer, dedicato al mondo del nuoto: nato dall’esperienza di Dai Calcio (oggi ShareSoccer), prevede che gli utenti possano creare un proprio magazine sul mondo del nuoto e di altri sport acquatici, come la pallanuoto, i tuffi e il nuoto sincronizzato.

Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Con il progetto Dai Calcio il team ha partecipato a Startup Revolutionary Road piazzandosi tra i migliori 10 team e partecipando al TechGarage finale a Roma.

Inoltre, Dai Calcio è stato tra i progetti italiani selezionati per il contest internazionale Maac di Nokia.

Lascia un commento