Aicapì

 

techgarage

Contatti
Sito Web: www.aicapi.it

Twitter: @aica_pi

Team
Antonietta Panico CEO & founder
Periodo di incubazione
VulcanicaMente: dal talento all’impresa 2Novembre 2013/Agosto 2014

 

Un po’ di storia…

Da VulcanicaMente ad oggi

Aicapì è un sistema innovativo di vendita di prodotti agricoli: il nome deriva dall’acronimo A.y.ca.pi, “all you can pick“, porti a casa tutto quello che riesci a raccogliere in un dato lasso di tempo.

Il progetto nasce nel settore agroalimentare con la mission di far vivere ai suoi utenti un’esperienza emozionale a contatto con la natura, valorizzando le tradizioni e i prodotti delle aziende agricole del territorio e sostenendo le economie agricole locali.

Al momento, Aicapì è al lavoro sulla costruzione e l’aggiornamento del suo blog, finalizzato a fare rete con le aziende agricole puntando sullo storytelling: i principi guida sono infatti quelli della promozione e valorizzazione dei prodotti locali, del lavoro di chi rispetta la natura, delle tradizioni e dell‘ambiente  per un consumo che diventi critico e uno sviluppo che sia realmente sostenibile.

Altri progetti in corso
Antonietta, founder e CEO del progetto, è vincitrice della borsa di studio del progetto Eccellenze in Digitale (Google e Camera di Commercio di Caserta): grazie a quest’esperienza, sta riuscendo a reperire informazioni utili su quali siano le carenze maggiori dell’offerta nel settore agroalimentare, in particolare per quanto riguarda la comunicazione e la presenza sul web delle aziende agricole.
Da quest’esperienza, ha riscontrato come in molte realtà del settore manchino il tempo e le competenze per curare la presenza dell’azienda sul web: tutte queste informazioni saranno utilissime per capire come proseguire nel processo di crescita e sviluppo di Aicapì.
Premi, Riconoscimenti & Finanziamenti
Altri link utili & Rassegna Stampa

Lascia un commento